Sinistra e dintorni

AvatarUn Blog di discussione politica in cui si esprimono idee sentimenti e riflessioni sulla sinistra italiana in questa fase molto fluida. Un modo per dire quello che si pensa sui fatti quotidiani e sul futuro dell'Italia. Vista da sinistra.

Perche Lumia no e Crisafulli si?



Non credo di fare una domanda fuori dal mondo se chiedo come mai il PD non ha candidato Beppe Lumia , ex Presidente della Commissione ANTIMAFIA, da sempre in prima fila nella lotta alla criminalità orgaznizzata e con una "taglia" di Cosa Nostra sulla testa (di Provenzano in persona a quanto ha dichiarato il pentito Antonino Giuffrè), ed invece ha Candidato Vladimiro Crisafulli detto Mirello , ras e di Enna e filmato mentre parlava con il capo mandamento di Enna, il mafioso Bevilacqua?


Se questa è la direzione del PD in merito alla lotta alla Mafia c'è da essere molto ma molto preoccupati e rivela quanto la politica clientelare sia ancora radicata e imperante.
Non c'e da aggiungere altro se non che, quando dalle parole si passa ai fatti la distanza siderale fra i comportamenti emerge nella sua chiarezza e dimostra quanto siano di facciata le dichiarazioni di voglia di etica e di pulizia del leader del partito Walter Veltroni.
Chiudo esprimendo la mia solidarietà umana e poiltica all'Onorevole Lumia.
**********************************Ultim'ora*******************************************
La sua esclusione dalle liste del Pd aveva suscitato parecchie proteste. Tanto che alcuni politici siciliani, esponenti della società civile, sindacalisti e giornalisti dell'isola avevano firmato un appello rivolto a Veltroni affinché il segretario «rivedesse la sua decisione». E alla fine il risultato è stato raggiunto. Beppe Lumia guiderà la lista del Pd al Senato in Sicilia. Lo annuncia il segretario Walter Veltroni, spiegando che la ricandidatura è stata possibile grazie alla rinuncia di Ignazio Marino alla doppia candidatura, nell’isola e nel Lazio. «Sono convinto - sottolinea Veltroni - che contro la mafia sia indispensabile schierare e spendere tutte le migliori energie della società e delle istituzioni. Ho chiesto perciò al professor Ignazio Marino, candidato anche nel Lazio, di rinunciare alla sua doppia candidatura per far posto, come capolista al Senato in Sicilia, a Beppe Lumia. Il professor Marino, per la sua sensibilità e il suo amore per la Sicilia, ha accettato la mia proposta».
*************************************************************************************
Che paraculo. Ora dovrebbe completare l'opera e togliere Crisafulli dalla lista, sennò sono parole al vento. Chissà i radicali ora che cosa diranno, visto che liste erano IMMODIFICABILI.

0 commenti: