Sinistra e dintorni

AvatarUn Blog di discussione politica in cui si esprimono idee sentimenti e riflessioni sulla sinistra italiana in questa fase molto fluida. Un modo per dire quello che si pensa sui fatti quotidiani e sul futuro dell'Italia. Vista da sinistra.

Bravo Presidente


In questa campagna elettorale, fintamente buonista, addormentata e fatta di fair play, uno degli argomenti "forti" è stato fino ad oggi quello del voto utile, ovvero quella esotica teoria, secondo cui si deve votare SOLO, per chi ha reali possibilità di vincere, ovvero in Italia o per il PD o per il PDL.
Il resto sarebbero voti inutili.
C'è voluto un autorevole commento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dal Cile, che ha fatto chiarezza e che spero abbia tolto l'argomento del voto utile da questa campagna elettorale.
In realtà se ci pensiamo bene mai come questa volta ogni voto è utile, mai come questa volta il motto "andiamo da soli, perlomeno facciamo chiarezza" è stato il leit motiv delle dichiarazioni, per cui chi ha più tela tesserà.
Ci hanno detto che non si vota più contro ma per, che il conflitto deve sparire, che finalmente le magnifiche sorti e progressive daranno alla luce provvedimenti capaci di rimodellare l'Italia..
Bene. Personalmente accetto la sfida. Voterò a sinistra, l'unica seria alternativa alle pastoie finto riformiste che i due presunti candidati maggiori vogliono propinarci.
Voterò a sinistra perché finalmente la sinistra si presenta unità.
Come vedete allora, tutto è più semplice e chiaro.
Buona Pasqua

1 commenti:

5:28 PM Anonimo ha detto...

non cliccare sul commento di sopra. E' un VIRUS!!!!!!!!!!!!!!