Sinistra e dintorni

AvatarUn Blog di discussione politica in cui si esprimono idee sentimenti e riflessioni sulla sinistra italiana in questa fase molto fluida. Un modo per dire quello che si pensa sui fatti quotidiani e sul futuro dell'Italia. Vista da sinistra.

Yes we Can? No Yes We Change

Yes WE Change. E' questo lo slogan che spero sia preso dalla mia parte politica per questa campagna elettorale. i due competitor principali, in realtà sono facce della stessa medaglia, giocano con gli stessi slogan e le stesse parole d'ordine, lisciano il pelo all'opinione pubblica, usano i sondaggi in modo spregiudicato. Meno tasse, sicurezza, crescita, consumo.
Nessuno di loro, e non lo potrebbero fare, propone un altro mondo possibile, un nuovo e diverso stile di vita e di sviluppo, un uomo nuovo.
Solo la sinistra può avere quest'orizzonte. Solo la sinistra può essere portatrice di queste istanza di cambiamento radicale di una società che affogherà nel vomito del troppo consumo. Una società disposta a barattare i diritti per la sicurezza non ha futuro.
Una sinistra certo, che non può rimanere quella attuale, che deve profondamente cambiare, classe dirigente e modelli, ma che è l'unica in grado di cambiare la società.
Yes We change quindi, contro il conformismo e l'ipocrisia, per l'inclusione, per il futuro.

1 commenti:

9:13 PM laridream ha detto...

Ciao, per quel che mi riguarda, ancora sto pensanda a chi andrà il mio voto e a chi credere, ma ho ben chiaro a chi non credere, ma
vorrei presentarti il blog di una persona che come te crede nella sinistra e nei suoi ideali, una persona che è rimasta delusa dai comportamenti dei soliti ignoti
fai un giro sul suo blog potresti trovare un amico con i tuoi ideali e la voglia di cambiare
ti lascio il link
http://lineaneuronica.splinder.com

Lari