Sinistra e dintorni

AvatarUn Blog di discussione politica in cui si esprimono idee sentimenti e riflessioni sulla sinistra italiana in questa fase molto fluida. Un modo per dire quello che si pensa sui fatti quotidiani e sul futuro dell'Italia. Vista da sinistra.

Un po' di qua, un po' di là

Secondo il detto meglio soli che male accompagnati, il PD andrà da solo, quale che sia la legge elettorale, alle prossime elezioni. A me sa tanto di sfratto a Prodi, poi magari, qualcuno correggerà le interpretazioni, però l'aria che tira sembra questa. Si spera di risolvere i problemi dell'Italia, ma anche e soprattutto del PD, scaricando sul paese le tensioni che in esso ci sono.
E ci sono perché la discussione frettolosa e superficiale che si è avuta al momento della decisione di sciogliere DS e DL, non poteva che portare ad acuire le differenze sostanziali ed importanti che ci sono. Così una parte del partito si è precipitata a San Pietro a sostegno dei "senza voce" vaticani, un'altra parte si organizza in correnti "laiche", un'altra in qualche Fondazione, e così via.
Insomma mai che si sappia la posizione ufficiale (una) su qualsiasi tema, del PD.
Il Sor tentenna trimilionario sembra forte, assomiglia a quegli alberi che col vento sembrano spezzarsi ondeggiando paurosamente. Forse il vento si calmerà ed allora vedremo quali idee per l'Italia e per il mondo ci sono.
Per ora, sotto il vestito, niente.

0 commenti: