Sinistra e dintorni

AvatarUn Blog di discussione politica in cui si esprimono idee sentimenti e riflessioni sulla sinistra italiana in questa fase molto fluida. Un modo per dire quello che si pensa sui fatti quotidiani e sul futuro dell'Italia. Vista da sinistra.

Bella faccia

E così ci avviamo sul piano sempre più inclinato che ci porterà alle elezioni anticipate. Aprile, giugno, poco cambia se ci andiamo col porcellum, legge elettorale che è sempre bene ricordarlo fatta da quello lì. La faccia dice tutto. Hanno avvelenato i pozzi, e le conseguenze le paghiamo noi. Detto questo bisogna cominciare a parlare delle prospettive e prepararsi. Il PD ha già annunciato che andrà da solo o assieme con partitini satelliti che faranno quello che dirà Veltroni. Come la DC nei confronti dei repubblicani, dei liberali, ecc...

La sinistra spero dal cuore che si presenti unita e che le resistenze di alcuni (PDCI) vengano superate dalla consapevolezza della posta in gioco, altissima ed ultimativa. Della destra non parlo. Temo solo una guerra a sinistra che non faccia parlare delle cose che servono agli italiani, ma sia solo una questione di rapporti di forza. Le uscite di Veltroni e dello stato maggiore vanno in questo senso.

Si liscia il pelo a categorie che mai voteranno per il centro sinistra se non promettendo le stesse cose che prometteva il caimano, meno tasse e meno vincoli. La famosa corsa al centro.

0 commenti: