Sinistra e dintorni

AvatarUn Blog di discussione politica in cui si esprimono idee sentimenti e riflessioni sulla sinistra italiana in questa fase molto fluida. Un modo per dire quello che si pensa sui fatti quotidiani e sul futuro dell'Italia. Vista da sinistra.

E ora?



Non so cosa succederà nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Probabilmente il Governo non otterrà la fiducia del Senato, per responsabilità visibili di una legge elettorale scellerata e devastante e di partiti familiari che rappresentano solo se stessi.

Quindi elezioni, governo tecnico o cosa? Ritornerà il barzellettiere di Arcore? Insomma la situazione per l'Italia si prospetta triste. Quella credibilità faticosamente recuperata dopo 5 anni in cui eravamo lo zimbello dell'Europa, andrà a farsi fottere, quel risanamento e quei sacrifici che ora cominciavano a dare frutti, al macero.

Insomma una situazione di un paese che non sa assumersi responsabilità, inebetito e lobotomizzato da un abbassamento generalizzato della cultura e del sapere, da televisioni-veline che ci hanno imposto modelli falsi e benessere artificiale. Un paese perfetto per la decadenza. Non ne facessi parte direi vi sta bene.

Parafrasando Nanni Moretti "Berlusconi ce lo siamo meritato".

Comunque io sto con Prodi e solo con Prodi, lascio ai grandi strateghi che ci hanno portato fin qui, fra leggi elettorali e padri costituenti, la via di uscita. La prendessero loro l'uscita staremmo meglio.

0 commenti: