Sinistra e dintorni

AvatarUn Blog di discussione politica in cui si esprimono idee sentimenti e riflessioni sulla sinistra italiana in questa fase molto fluida. Un modo per dire quello che si pensa sui fatti quotidiani e sul futuro dell'Italia. Vista da sinistra.

Caos Calmo




E allora ci siamo, Mastella ed il suo gruppuscolo, dalla sede autorevole di Porta a Porta, ha annunciato l'uscita dalla maggioranza di centro sinistra e l'apertura sostanziale (visti i numeri) della crisi di governo.


Prodi, giustamente, ha detto che ci sarà il passaggio parlamentare della crisi e che vuole vedere in faccia chi gli voterà contro.


Le vicende degli ultimi giorni, dall'avviso di garanzia alla Mastella family's, all'uscita di Ercolino Veltroni che muscolarmente ha deciso la traversata in solitaria del PD alle prossime elezioni, dalla crisi rifiuti, all'attacco del Vaticano per tutto quello che odora, anche lontanamente di progresso, stanno facendo precipitare la situazione.


Per chiarezza, io sto con Prodi, solo con Prodi. I distinguo in questo momento mi sembrano fuori luogo. Per cui, chi ha la forza ed il coraggio di aprire la crisi e preparare il ritorno della destra clerico populista di Berlusconi e Buttiglioni si accomodi.



Se non fossi italiano direi ben ci sta, oggi non ho molta voglia di sorridere.








0 commenti: