E così ci avviamo sul piano sempre più inclinato che ci porterà alle elezioni anticipate. Aprile, giugno, poco cambia se ci andiamo col porcellum, legge elettorale che è sempre bene ricordarlo fatta da quello lì. La faccia dice tutto. Hanno avvelenato i pozzi, e le conseguenze le paghiamo noi. Detto questo bisogna cominciare a parlare delle prospettive e prepararsi. Il PD ha già annunciato che andrà da solo o assieme con partitini satelliti che faranno quello che dirà Veltroni. Come la DC nei confronti dei repubblicani, dei liberali, ecc...Bella faccia
E così ci avviamo sul piano sempre più inclinato che ci porterà alle elezioni anticipate. Aprile, giugno, poco cambia se ci andiamo col porcellum, legge elettorale che è sempre bene ricordarlo fatta da quello lì. La faccia dice tutto. Hanno avvelenato i pozzi, e le conseguenze le paghiamo noi. Detto questo bisogna cominciare a parlare delle prospettive e prepararsi. Il PD ha già annunciato che andrà da solo o assieme con partitini satelliti che faranno quello che dirà Veltroni. Come la DC nei confronti dei repubblicani, dei liberali, ecc...
Touché
Fine di una stagione

E ora?

Non so cosa succederà nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Probabilmente il Governo non otterrà la fiducia del Senato, per responsabilità visibili di una legge elettorale scellerata e devastante e di partiti familiari che rappresentano solo se stessi.
Quindi elezioni, governo tecnico o cosa? Ritornerà il barzellettiere di Arcore? Insomma la situazione per l'Italia si prospetta triste. Quella credibilità faticosamente recuperata dopo 5 anni in cui eravamo lo zimbello dell'Europa, andrà a farsi fottere, quel risanamento e quei sacrifici che ora cominciavano a dare frutti, al macero.
Insomma una situazione di un paese che non sa assumersi responsabilità, inebetito e lobotomizzato da un abbassamento generalizzato della cultura e del sapere, da televisioni-veline che ci hanno imposto modelli falsi e benessere artificiale. Un paese perfetto per la decadenza. Non ne facessi parte direi vi sta bene.
Parafrasando Nanni Moretti "Berlusconi ce lo siamo meritato".
Comunque io sto con Prodi e solo con Prodi, lascio ai grandi strateghi che ci hanno portato fin qui, fra leggi elettorali e padri costituenti, la via di uscita. La prendessero loro l'uscita staremmo meglio.

Caos Calmo

Per chiarezza, io sto con Prodi, solo con Prodi. I distinguo in questo momento mi sembrano fuori luogo. Per cui, chi ha la forza ed il coraggio di aprire la crisi e preparare il ritorno della destra clerico populista di Berlusconi e Buttiglioni si accomodi.
Se non fossi italiano direi ben ci sta, oggi non ho molta voglia di sorridere.
Un po' di qua, un po' di là
Tengo famiglia
La notizia la conoscete. e' stato arrestato l'UDEUR. Accuse a mastella ed ai suoi famigli che vanno dall'associazione a delinquere, alla concussione per passare all'abuso d'Ufficio. Mastella ha confermato anche oggi le dimissioni e ieri con un discorso duro con tratti eversivi verso la magistratura si è guadagnato al solidarietà umana ma soprattuto politica di tutto il parlamento (con le lodevoli eccezioni di Di Pietro e dei Comunisti Italiani). Uno e Due

Non un giorno in più

Basta!!!!!
