Sinistra e dintorni

AvatarUn Blog di discussione politica in cui si esprimono idee sentimenti e riflessioni sulla sinistra italiana in questa fase molto fluida. Un modo per dire quello che si pensa sui fatti quotidiani e sul futuro dell'Italia. Vista da sinistra.

Rieccomi

Rieccomi dopo oltre un anno a riscrivere su questo blog che avevo abbandonato per impegni personali.
In un anno quante cose.

Abbiamo vinto le elezioni (almeno numericamente), siamo al Governo del paese, stiamo sciogliendo il partito, sono come molti altri in mezzo al guado.
Anzi no, io non ci so stare in mezzo al guado, ho bisogno da sempre di avere una sponda, un sostegno a cui aggrapparmi. Non credo al fantomatico Partito democratico.

Ci tornerò sopra più n qua. Credo invece ad una riunificazione della sinistra italiana. Progetto molto e forse troppo ambizioso.

In questo anno ho molti più dubbi e molte meno certezze, più domande e meno risposte. Riesco sempre ad indignarmi ma meno ad emozionarmi. Sono più disincantato.

La mia sinistra, almeno quella che avrei voluto prevedeva la legge sul conflitto di interessi, l'abolizione delle leggi vergogna, la rivisitazione profonda della legge 30, i DICO ( PACS).

Per ora basta. Un post di rientro molto scoordinato

0 commenti: