Sinistra e dintorni

AvatarUn Blog di discussione politica in cui si esprimono idee sentimenti e riflessioni sulla sinistra italiana in questa fase molto fluida. Un modo per dire quello che si pensa sui fatti quotidiani e sul futuro dell'Italia. Vista da sinistra.

Servizi Privati

La gravità di quello che sta emergendo sulla gestione Pollari dei servizi segreti con le schedature stile SIFAR degli avversari del Governo Berlusconi è di una gravità inaudita per un paese democratico.
L'uso politico dei servizi segreti,da parte della destra italiana desta una preoccupazione che non può essere liquidata minimizzando o tacendo.

Berlusconi nella scorsa campagna elettorale dette una risposta non richiesta, dicendo che lui non ha mai utilizzato i servizi segreti per colpire gli avversari politici.

Ora io chiedo invece all'ex (per fortuna) Presidente del Consiglio, all'ex sottosegretario e grande tessitore Gianni Letta, agli ex Ministri dell'interno Scajola e Pisanu di dire la verità e di dire quali erano (sono) i rapoprti con Pollari, Pompa, Mancini, Tavaroli ecc....

Questo perchè una democrazia non può permettersi quello che sta emergendo e che se ci sono responsabilità queste vadano perseguite e sanzionate.

Il disegno criminale che sembra legare le varie commissioni d'inchiesta sulla Telekom Serbia e Mitrokin, il centro intercettazioni della Telecom,, l'Ufficio di Via Nazionale, la creazione e l'uso dei dossier contro avversari politici della destra, magistrati e pubblici ufficiali, ha bisogno di verità e chiarezza.

Io attendo, spero non invano che queste risposte siano date al più presto e che i responsabili vengano puniti e rimossi dagli incarichi. Non ci possono essere servitori dello Stato sospettati di trame eversive.

0 commenti: